Eventi

3 aziende del gruppo ottengono un importante riconoscimento!

Labiotest, Elle Partecipazioni e Gesteco sono state premiate per aver perseguito, anche durante il 2020, le azioni previste dal programma WHP!

Nella giornata di giovedì 4 marzo 2021, presso la sede di Confindustria Alto Adriatico, Labiotest, Elle Partecipazioni e Gesteco (tre aziende del Gruppo Luci) sono state premiate per aver perseguito, anche durante l'anno 2020, le azioni previste dal programma WHP.

La promozione della salute nei contesti occupazionali (Workplace Health Promotion o WHP) presuppone che un'azienda attui tutte le misure per prevenire gli infortuni e le malattie professionali, ma si impegni anche ad offrire ai propri lavoratori opportunità per migliorare la salute, incentivando ad esempio l'attività fisica.

Le 3 aziende premiate sono da sempre attente a tali tematiche, infatti recentemente è stato introdotto un distributore di prodotti sani e sono stati attivati dei gruppi di cammino durante la pausa pranzo.

Inoltre, è stata creata la settimana della sicurezza "Gruppo Luci Safety Week", dove in cinque giorni vengono proposte diverse attività riguardanti il movimento, le difese immunitarie, le emozioni ed aspetti legati alla corretta nutrizione, tutti eventi che richiedono la partecipazione diretta di esperti nel settore.