Trattamento chimico-fisico a secco

Il DKFil® è un innovativo sistema filtrante, alternativo ai tradizionali reattori biologici (biofiltri, bioscrubber), ingegnerizzato per l’abbattimento dei contaminanti aeriformi con efficienze elevatissime.

Il processo di filtrazione dell’aria avviene per mezzo di un letto filtrante statico multistrato e multireagente che costituisce un vero lavaggio multistadio a secco.

placehold


La molteplicità di materiali adsorbenti e/o filtranti pre-attivati e pre-impregnati offre un ampio spettro di reattori realizzati e progettati ad hoc per le emissioni che devono trattare.

placehold


DKFil®

Il DKFil® rappresenta quindi una soluzione d’insieme in cui trovano applicazione molteplici processi di rimozione: neutralizzazione salina, ossidazione chimica, polimerizzazione, adsorbimento fisico e filtrazione meccanica. Un corretto dimensionamento permette di mantenere elevate performance di abbattimento per almeno 12 mesi, senza alcun tipo di manutenzione.

Il principale campo di applicazione del DKFil® è il trattamento delle acque reflue ed in particolare dell’aria proveniente da fognature, stazioni di sollevamento, vasche di contenimento. È una soluzione molto efficace anche per il trattamento dell’aria proveniente da locali di raccolta rifiuti, compostaggio, vasche di percolato. Trova, infine, applicazione anche in alcuni settori industriali, grazie ad un’accurata progettazione ad hoc.